Al via il bando dell’Aqua Film Festival

Si terrà a Roma e in streaming su Mymovies, dal 15 al 18 giugno 2023, la VIIª edizione dell’Aqua Film Festival, rassegna internazionale di cortometraggi – organizzata dall’Associazione Culturale no profit Universi Aqua – dedicati al tema dell’acqua. Il festival, ideato e diretto da Eleonora Vallone – pittrice, stilista, autrice, attrice, giornalista, esperta di metodologie salutistiche acquatiche – è a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) e vuole stimolare, attraverso il mezzo cinematografico, una maggiore consapevolezza dello straordinario universo dell’acqua scoprendo, al contempo, anche nuovi talenti nel campo dell’audiovisivo. Il bando per concorrere alle selezioni è aperto dal 3 novembre 2022 e il termine ultimo per inviare le proprie opere è il 31 marzo 2023.

Di seguito le diverse sezioni per cui è possibile inviare gratuitamente i corti e i cortini:      

CONCORSO UFFICIALE AQUA FILM FESTIVAL

·         Corti di massimo 25 minuti

·         Cortini di massimo 3 minuti (titoli di coda esclusi)

CONCORSO AQUA & STUDENTS – National/International

Grazie alla collaborazione intrapresa con le Scuole e le Università, è stato creato un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato Aqua & Students, che avrà come protagonisti i cortini, realizzati dagli allievi di scuole ed università di tutto il mondo. I cortini potranno essere realizzati con smartphone e dovranno avere come protagonista assoluta l’acqua in tutte le sue forme e funzionalità.

CONCORSO PARALLELOAQUA & COOKING

È il concorso dedicato alle video ricette che interpretano una cucina sostenibile, sia per la provenienza dei prodotti sia per la creatività della pietanza. La durata è di max. 3 minuti. 

Le video ricette di Aqua & cooking andranno inviate a: [email protected] o [email protected]  

Sarà possibile anche diventare un Aqua Supporter contribuendo agli importanti scopi di difesa del nostro ambiente, su cui è improntata la mission dell’Associazione Universi Aqua. Con un contributo di trentacinque euro sarà possibile frequentare il workshop annuale per imparare a filmare correttamente con il proprio smartphone e, soprattutto, essere coinvolti in eventi a favore della tutela del nostro territorio e della difesa dell’ambiente. 

Il regolamento integrale è sul sito https://aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento/

Lascia un commento